Amista e l’Università Statale presenti a L’Aja per l’annuale meeting del Working Group Alumni della LERU

Si è svolto a L’Aja, il 17 e il 18 ottobre 2018, l‘annuale meeting dell’Alumni Working Group della LERU (League of European Research Universities), al quale l’Università degli Studi di Milano ha partecipato, nella persona del Prof. Gian Luigi Gatta, nella duplice veste di delegato del Rettore nel gruppo di lavoro e di Presidente della nostra Associaizone (nella foto a destra è ritratto con il gruppo dei delegati nell’Alumni Working Group della LERU assieme al Segretario Generale, Prof. Kurt Deketelaere, secondo dalla destra in prima fila).

Molti i temi affrontati durate i lavori, che sono stati ospitati dalla sede de L’Aja della Leiden University, la più antica università olandese: dalla filantropia al fundraising, dall’impatto sulla gestione dei data-base degli alumni della nuova regolamentazione europea della privacy alla gestione delle relazioni delle università con i loro alumni, che rappresenta un obiettivo centrale nelle politiche delle prestigiose università aderenti alla LERU.

Nella suggestiva cornice della Società Letteraria De Witte ha avuto luogo un momento conviviale, preceduto, alla presenza di oltre cento alumni delle Università LERU (compresa una delegazione della Statale di Milano), dal key-note speech del Prof. Jaap de Hoop Scheffer, Former Secretary General della NATO, dal titolo : “Pax Americana seems to evaporate: any volunteers to take the lead?”.

(Gian Luigi Gatta)