Riforma della corruzione. Registrazione video dell’incontro-dibattito con Raffaele Cantone e Gian Luigi Gatta

Segnaliamo che sul sito di Radio Radicale è stata pubblicata la registrazione video integrale dell’incontro-dibattito dal titolo “Dalla Legge anticorruzione alla riforma ‘SpazzaCorrotti'”, organizzato dalla nostra Associazione l’8 ottobre 2018 presso l’Università degli Studi di Milano. Per il video clicca qui.

L’incontro-dibattito, della durata di circa un’ora, ha avuto ad oggetto il disegno di legge n. C 1189 (“Misure per il contrasto dei reati contro la pubblica amministrazione e in materia di trasparenza dei partiti e movimenti politici”), presentato dal Ministro della Giustizia Bonafede alla Camera dei Deputati il 24 settembre 2018.

Le principali disposizioni oggetto del disegno di legge (tra le altre, quelle relative all’inasprimento delle pene accessorie, all’introduzione di una causa di non punibilità per la collaborazione, alle operazioni sotto copertura) sono oggetto di un dialogo-intervista condotto da Luigi Ferrarella (giornalista del Corriere della Sera) e al quale hanno partecipato Raffaele Cantone (Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione) e Gian Luigi Gatta (Ordinario di Diritto penale nell’Università degli Studi di Milano, Presidente di Amista).

Per il testo del disegno di legge clicca qui.