Leru Alumni Chapter Meeting – Edimburgo, 12 ottobre 2017 (“Brexit and the Future of Higher Education”)

Giovedì 12 ottobre 2017, nello splendido contesto della Playfair Library dell’Università  di Edimburgo, è in programma l’ottavo meeting internazionale degli alumni delle prestigiose università , compresa la Statale (unica italiana) aderenti alla LERU (League of European Research Universities). Tutti gli alumni dell’Università  degli Studi di Milano che risiedono o sono domiciliati in Scozia o nel Regno Unito sono invitati a partecipare, previa comunicazione ad AmiSta entro il 20 settembre p.v. (amista@unimi.it).

Di seguito il programma dell’evento:

ore 17.30 – registrazione dei partecipanti e distribuzione dei badge per accedere all’evento;

ore 18.30 – lezione introduttiva del prof. Charlie JefferySenior Vice Principal of the University of Edinburgh, dal titolo: Brexit and the Future of Higher Education;

a seguire – ricevimento.

Si tratta di un’ottima occasione per incontrare e conoscere ex studenti della Statale e delle altre università  europee aderenti, nonché per riflettere in un contesto scientifico autorevole su un tema – l’impatto della Brexit sull’università, la ricerca e l’istruzione superiore – di indubbia attualità e rilevanza. Sarà presente il Prof. Gian Luigi Gatta, Presidente di Amista e delegato del Rettore nel Thematic Group Alumni Relations della LERU.

L’incontro fa seguito a quello svoltosi nel 2016 a Londra, presso l’Imperial College. Nella foto qui sotto pubblicata, scattata nell’occasione, – è ritratta la nostra delegazione composta (da destra a sinistra, nella foto) da: Samuele Visentin (Laureato in lingue e letterature straniere); Pierangela Sabbatini (ricercatore senior al MCR Clinical Sciences Centre a Londra);  Elena Olgiati (Dottoranda in neurologia all’Imperial College London); Alessandra Rocchetti (dottorata alla Oxford Brookes University in Biologia cellulare delle piante); Gian Luigi Gatta; Angela Andreani (Marie Sklodowska-Curie fellow all’Università del Sussex);  Fabio Paddu (Ricercatore associato in biologia molecolare all’Università di Cambridge).